Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato online sul sito www.ferrierasarda.it di proprietà di:
Gianluigi Sio
Via Chiusedda 23
07024 La Maddalena ( OT ) - Italia
PIVA IT02440490908

1. PRODOTTI - FERRIERA SARDA
1.1 Descrizione Articoli

Tutti i prodotti della nostra piccola azienda artigianale proprio perché tali hanno leggere differenze tra di loro caratteristica specifica proprio della manualità della lavorazione , quindi le fotografie riportate sul sito anche essendo specifiche di ogni articolo sono da considerarsi indicative per quello che riguarda i dettagli di lavorazione.

1.2 Prezzi

Tutti i prezzi esposti sono IVA INCLUSA

1.3 Disponibilità’

Tutti gli articoli presenti nella pagina PRODOTTI sono disponibili nei tempi descritti al lato delle foto dello specifico articolo.

Generalmente entro massimo di 20 giorni l’articolo viene prodotto e consegnato al cliente questo vale solo per i Paesi UE .
Per i Paesi non UE vi preghiamo di contattarci per avere un preventivo dei costi di spedizione e della tempistica di consegna .

Le spedizioni sono gratuite per tutti gli articoli della pagina Prodotti ma solo per i Paesi UE e per la Svizzera

In presenza di ordini di pezzi maggiori di 10 pezzi per articolo  vi consigliamo sempre di contattarci telefonicamente o tramite mail per verificarne la reale disponibilità  o per colcolare la tempistica di produzione e consegna . In assenza di contatto il titolare Gianluigi Sio non si ritiene responsabile se la quantità ordinata è superiore alla  disponibilità o per eventuali ritardi di consegna .

I giorni indicati sono giorni lavorativi, si deve però tenere in considerazione anche i ritardi per ordini effetuati  dal 1 agosto al 30 agosto, e dal 20 dicembre al 6 gennaio, in questi periodi i fornitori di materia prima sono chiusi per ferie e gli ordini non potranno essere evasi con puntualità.

In caso di pagamenti tramite bonifico bancario i termini di consegna di intendono dal giorno di valuta, ovvero dal giorno in cui compare la liquidità sul nostro conto corrente.

Con pagamenti tramite PayPal l’ordine è immediatamente valido dal momento della translazione con esito positivo.

2. MODALITA' DI ACQUISTO

L’acquisto viene effettuato direttamente online.

Si può pagare anche mezzo Bonifico Bancario su c/c e comunque sempre gradito un contatto via Email gg.sio@hotmail.it

Ordini online:
1) Seleziona l'articolo inserendolo nel carrello.

2) Seleziona in Modalità di Spedizione lo Stato dove va effettuata la spedizione e attendi che il sistema aggiorni in automatico la pagina.

3) Seguire le indicazioni del sistema indicando il luogo e la nazione ove inviare l’articolo e procedere con la selezione del tipo di pagamento che può essere:

Bonifico Bancario: su conto corrente intestato a GIANLUIGI SIO
presso banca poste italiane
n° conto: 3122695
IBAN: IT 87L 07601 17200 00000 3122695

Carta di credito:
PayPal (per effettuare il pagamento non è necessario possedere account PayPal)

Successivamente verrà aggiornata per controllare l’esattezza dei dati e dopo aver letto e accettato i termini e condizioni di vendita sarà possibile confermare l’ordine.

In caso vogliate ordinare diversi articoli al di fuori della pagina PRODOTTI inviateci richiesta come da modulo CONTATTI – RICHIESTA PREVENTIVI E INFO


3. TRASPORTO

Il trasporto sino al vostro domicilio o nella sede della vostra azienda avviene tramite corriere espresso BARTORINI ( BRT ) o Poste Italiane 

Al fine di poter aiutare il corriere a essere puntuale nella consegna vi preghiamo di indicarci vostro numero di telefono cellulare e un ‘indirizzo Email ; questo per evitare i costi di giacenza che sarebbero a vostro carico

4. GARANZIE LEGALI DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti ai sensi degli articoli 128 e ss del D. lgs.206/2005 "Codice del consumo" sono coperti da garanzia legale.

Questa però non si applica agli acquisti ove è indicata la Partita IVA che viene quindi riportata nella fattura.

La garanzia è efficace per 24 dalla data dell’acquisto.

Per difetto di conformità ovvero non idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;non conforme alla descrizione o che non presenta la qualità e le prestazioni abituali di quel genere di prodotto.

5. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" Hai diritto di recesso alle seguenti condizioni (rif. D. Lgs. 22/5/99 n.185).

Il diritto di recesso è esercitabile da persone fisiche che agiscono per scopi personale non di professione.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario:
- inviare entro 10gg una raccomandata con indicati i motivi del recesso. Questa sarà accettata se i prodotti non sono stati installati in opea, siano integri e nei loro imballaggi originali.

Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore cosi anche la responsabilità della spedizione di recesso.

In caso di prodotti consegnati rotti la richiesta di recesso non verrà accettata.

In caso che il reso sia proveniente da Paesi Extra UE tutte le spese del trasporto, sdoganamento e l'IVA sono a carico del consumatore.

6. RECLAMI

Eventuali reclami devo esserci comunicati entro 10 giorni inviandoci una Email a: gg.sio@hotmail.it

Al momento del ricevimento dell’prodotto ordinato presso il vostro domicilio verificare  l'integrità dell'oggetto dell'ordine.

Eventuali comunicazioni di rotture devono essere comunicate entro 10 giorni oltre il quale si declina la nostra responsabilità.

In caso di annullamento del pagamento, non si prenderà in considerazione il reclamo.

In caso di apertura di reclamo con PayPal infatti Gianluigi Sio non dispone del pagamento poiché i fondi vengono bloccati da Paypal.


Potete contattarci telefonicamente:
0039 345 6691955

Oppure tramite mail all'indirizzo:
gg.sio@hotmail.it